Startup Initiative
Forgot password?Submit Idea Login

21/07/2014

Call for FoodTech Startups - deadline 24/08/2014

Siamo lieti di segnalare l’apertura di una nuova call internazionale di StartUp Initiative indirizzata a startup tecnologiche attive in ambito Agriculture, Food & Beverage, Packaging.
Questa è la versione in italiano; quella in inglese è disponibile qui.

Le applicazioni possono rientrare nelle seguenti categorie:

• Tecnologie innovative per l’agricoltura e la produzione alimentare
  • Sostenibilità ambientale
  • Qualità, Sicurezza, Tracciabilità dei cibi
  • Salute, Benessere, Diete speciali, Nutraceutica
  • Packaging innovativo
  • Distribuzione digitale, Marketing, HoReCa.

Per candidarsi è sufficiente compilare questa form, caricando un Business Plan o Executive Summary del proprio progetto oppure inviando la documentazione a startup@intesasanpaolo.com.

Il termine per la presentazione delle candidature è domenica 24 agosto 2014.

La documentazione inviata consentirà al nostro team di valutare e selezionare le startup più idonee al nostro percorso di accelerazione, che offre la possibilità di:

• Partecipare gratuitamente al Boot Camp for Entrepreneurs del 13 e 14 settembre a Milano, due giornate di investor readiness coaching a cura degli angel investor californiani di INcube Srl
  • Usufruire di una sessione personalizzata gratuita di coaching 1:1, di persona o da remoto, per rendere più efficace il pitch (dal 15 al 19 settembre)
  • Presentare il proprio progetto ad un panel di esperti di settore nel Deal Line-Up del 22 settembre (MI), giornata di selezione delle startup finaliste che saranno ammesse al ‘FoodTech Open Innovation Day’ del 24 settembre (MI), evento conclusivo con un’audience di circa 100 potenziali investitori finanziari e industriali.

Le startup che si saranno distinte nel corso del programma potranno inoltre ottenere spazi di visibilità e sfruttare opportunità di business development durante EXPO 2015, occasione unica di accesso a mercati e capitali a livello globale.

Con l’auspicio di ricevere numerose segnalazioni di startup interessate al programma, o candidature dirette da voi incoraggiate, vi ringraziamo per la consueta fondamentale collaborazione e restiamo a disposizione per qualsiasi necessità.

Il Team StartUp Initiative

Innovazione