Startup Initiative
Forgot password?Submit Idea Login

20/06/2018

TIM #WCAP Call for Startups

Con questa Call vogliamo intercettare i nuovi trend digitali ed è per questo che siamo aperti a valutare progetti anche early stage purché innovativi, con un modello di business ad alto potenziale e coerenti con il piano strategico di TIM. Selezioneremo fino a 14 startup con i progetti digitali che reputeremo più interessanti per i seguenti ambiti: Advanced Entertainment, Augmented Communication, Cyber Security, E-Health, Industry 4.0, Internet of Things, Internet of Everythings, Multi Cloud & Wi-Fi Community, Smart Agriculture.

COSA OFFRIAMO?

Un Contributo Economico di €20.000 equity free che saranno assegnati secondo le modalità specificate nel Regolamento e un Programma di Accelerazione finalizzato alla crescita imprenditoriale che si svolge negli hub TIM WCAP di Milano, Bologna, Roma, in collaborazione con il nostro partner tree, e quello di prossima apertura a Napoli, insieme con l’Università Federico II e in partnership conCISCO. Il Programma è articolato in due fasi:

• Fase 1. Dieci settimane in cui le startup analizzano il loro progetto, sia dal punto di vista tecnico sia del business, per rafforzarlo e, se necessario, modificarlo.
  • Fase 2. Tre mesi dedicati al perfezionamento del progetto e all’esplorazione delle possibili integrazioni con l’offerta e la tecnologia TIM. A questa seconda fase, accederanno solo una parte delle startup, scelte sulla base delle indicazioni espresse dalle business unit TIM.

Durante il percorso le startup, seguite da tutor e mentor qualificati, parteciperanno a panel formativi, sessioni di mentorship one-to-one e momenti di networking. Inoltre le startup selezionate saranno accreditate nell'albo dei fornitori TIM grazie a una procedura veloce dedicata a TIM WCAP.

Le startup selezionate potranno inoltre entrare in contatto con le Business Unit aziendali e con il mondo TIM: infatti per quelle che hanno sviluppato applicazioni per aziende e professionisti, facilitiamo l’accesso a TIM OPEN,  la piattaforma che permette di creare app utilizzando le API di TIM e, quindi, di monetizzarle sul TIM Digital Store. Infine collaboriamo con TIM Business con cui mettiamo in contatto le startup con una soluzione B2B. Questo consente di proporre le loro soluzioni alla forza vendita TIM e di partecipare a fiere ed eventi dedicati all’innovazione digitale.

Applicare è estremamente semplice, puoi farlo qui.Per qualsiasi informazione puoi scrivere a info.timwcap@telecomitalia.it.