Startup Initiative
Forgot password?Submit Idea Login

30/09/2014

Call for Smart Building & Construction Startups - Application Deadline: October 12, 2014

Siamo lieti di annunciare il lancio di una nuova call di Intesa Sanpaolo StartUp Initiative rivolta a startup tecnologiche early- e later-stage attive nei settori Smart Building & Construction (Architettura, Progettazione e Ingegneria, Materiali da costruzione, Edilizia, Cantieri e Macchine Movimento Terra, Logistica, Manutenzione dei fabbricati, Sistemi di Gestione e Sicurezza ambientale e fisica, Infrastrutture, Urbanistica, Efficienza energetica e Sostenibilità, Illuminazione, Real Estate…).

È possibile candidarsi entro domenica 12 ottobre, caricando un business plan o executive summary tramite questa pagina di registrazione o inviando la documentazione via email a startup@intesasanpaolo.com (casella peraltro a disposizione per qualsiasi richiesta di approfondimento).

La documentazione inviata consentirà al nostro team di valutare e selezionare le startup più idonee al percorso di accelerazione previsto, che offre la possibilità di:

  1. Partecipare gratuitamente al Boot Camp for Entrepreneurs nel weekend del 25 e 26 ottobre a Torino, due giornate di investor readiness coaching a cura degli angel investor californiani di INcube s.r.l.
  2. Usufruire di una sessione personalizzata gratuita di coaching 1:1, di persona o da remoto, per rendere più efficace il pitch (dal 27 al 31 ottobre)
  3. Presentare il proprio progetto ad un panel di esperti di settore nel Deal Line-Up del 4 novembre a Milano, giornata di selezione delle startup finaliste che saranno ammesse a ‘Smart Building & Construction Open Innovation Day’ del 26 novembre (Milano), evento conclusivo con un’audience di circa 100 potenziali investitori finanziari e industriali.

StartUp Initiative è la piattaforma di accelerazione internazionale di Intesa Sanpaolo che seleziona startup hi-tech, le forma e le mette in contatto con investitori finanziari e industriali. A partire dal lancio, nel settembre del 2009, il progetto ha realizzato un forte track record: 72 investment forum in 6 paesi (IT, UK, DE, FR, US, IL) articolati in 9 cluster tecnologici e settori industriali (Digital & Mobile, Biotech & Healthcare, Nanotech & Advanced Materials, Cleantech, Social Ventures, Agri-Food, Fashion & Design, Automotive & Transportation, Building & Construction), che hanno fatto incontrare più di 500 startup con circa 6000 investitori, imprese e operatori nell’ecosistema dell'innovazione. I nostri alumni hanno raccolto complessivamente finanziamenti per oltre 45 M€. Le startup partecipanti intraprendono un percorso di formazione e selezione gratuito guidato da esperti di settore e coach qualificati, e ottengono accesso ad una vasta platea di investitori e potenziali partner industriali, rafforzando la propria capacità di fund raising e business development. La piattaforma è arricchita da una fitta rete di partner che include investitori, imprese, incubatori, acceleratori, centri di ricerca e istituzioni in tutta Europa e negli USA.

Il Team StartUp Initiative

Innovazione
Intesa Sanpaolo
Divisione Corporate e Investment Banking

INFO:

startup@intesasanpaolo.com

+39 02.87943559/3947/1418/3478