Startup Initiative
Forgot password?Submit Idea Login

14/07/2016

Fondazione Bracco Call for Startups

We are happy to circulate the Fondazione Bracco's call for startups, through which the selected startups will obtain grants, acceleration and media visibility. Please see below for relevant information and details (in Italian):

Le idee presentate dovranno essere:
  • innovative: in termini di prodotto o di processo produttivo o di vendita o di distribuzione; non è indispensabile che siano innovative sotto l’aspetto tecnologico;
  • solide: l’idea di business deve basarsi su alcuni fondamentali che dovranno essere ampiamente ed esaustivamente descritti nel business plan e che ne rendano plausibile un rapido sviluppo;
  • potenzialmente internazionali: è indispensabile che l’idea presentata abbia le potenzialità per un’esposizione internazionale.
Le richieste di ammissione saranno accettate dai candidati in possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea o, per cittadini extracomunitari, in possesso del permesso di soggiorno in corso di validità con i requisiti descritti nel documento allegato.

Le domande potranno essere presentate direttamente sul sito fondazionebracco.speedmiup.it a partire dal giorno 26 aprile 2016, ore 9.30 e fino al giorno 15 settembre 2016, ore 12.00 seguendo le istruzioni pubblicate sul medesimo sito.
Il premio per le tre startup vincitrici consiste in:
  • un finanziamento a fondo perduto per ciascuna startup di 5.000 euro al lordo delle ritenute fiscali di legge, sostenuto da Fondazione Bracco per le spese di costituzione della società;
  • un anno di incubazione per ciascuna startup presso Speed MI Up, l’incubatore dell’Università Bocconi e di Camera di Commercio di Milano comprensivo dei servizi di formazione, tutoring offerti dalla Faculty Bocconi e consulenza offerti dalla struttura e descritti qui. Le spese relative all’incubazione sono a carico di Fondazione Bracco. L’incubazione è subordinata all’accettazione da parte dei vincitori del regolamento e delle norme che Speed MI Up impone alle startup incubate presso le proprie strutture.

Per tutti i dettagli scaricare il seguente documento: